Ho Bisogno di Soldi Subito: come Chiedere un Prestito in 24 ore

Se il motore della propria automobile necessita dell’intervento di un meccanico, o il frigorifero della cucina smette improvvisamente di funzionare e deve essere sostituito o, ancora, si ha l’urgenza di intraprendere un viaggio, potrebbe essere necessaria una disponibilità di denaro che, magari, al momento non si possiede.

Come è possibile far fronte a questi imprevisti nel più breve tempo possibile e senza intaccare i propri risparmi? La soluzione è offerta da quegli istituti di credito che offrono prestiti personali disponibili in giornata, con erogazione del credito in 24 ore. Essi sono la soluzione ideale per chi ha bisogno di soldi subito per far fronte alle proprie spese. Vediamo quindi quanto tempo serve, quanto è possibile richiedere e cosa serve per ottenere un prestito velocissimo quando nella propria mente c’è un unico pensiero: “ho bisogno di soldi subito”.

 

Quanto Tempo Serve

I prestiti personali erogati in 24 ore sono dei finanziamenti da richiedere online, in quanto il web permette di velocizzare notevolmente i tempi grazie all’assenza di file in banca e colloqui con i vari consulenti. Solitamente, quando si richiede un prestito personale rapido ad una banca o una finanziaria, si può ottenere un primo esito già dopo appena un’ora.

Queste tempistiche sono pura utopia per i prestiti in filiale. Una volta che la richiesta di finanziamento è stata accettata, si riceverà il denaro richiesto sul proprio conto corrente. L’erogazione avviene entro 24 ore e talvolta può verificarsi anche nel corso della stessa giornata in cui il finanziamento è stato richiesto. Tuttavia, talvolta potrebbe accadere che questa operazione subisca dei lievi ritardi che, in ogni caso, non si protrarranno mai oltre le 48 ore dal momento in cui il contratto di prestito personale è stato inviato all’istituto di credito.

Per non incorrere in ritardi aggiuntivi, si consiglia di predisporre per tempo tutta la documentazione che deve essere allegata alla richiesta. La mancanza di un solo documento comporta un esito negativo e tutta la procedura dovrà essere rifatta dall’inizio.

 

Quanti Soldi Posso Avere

I prestiti personali veloci in 24 ore sono concessi, solitamente, per importi piccoli che vanno dai 1.000 ai 3.000 euro al massimo. Una cifra di denaro superiore a questi limiti richiederebbe delle verifiche aggiuntive sulla situazione finanziaria del soggetto che sta richiedendo il prestito e questo non farebbe altro che aumentare i tempi di erogazione.

 

Cosa Serve

Se si ha bisogno di soldi subito e si vuole ottenere un prestito veloce in 24 ore, la prima cosa da fare è munirsi di connessione internet e delle copie digitali di tutti i documenti necessari. Questi consistono in carta di identità, codice fiscale e la busta paga o Attestazione ISEE (per chi non è un lavoratore dipendente). Gli extracomunitari devono esibire anche un permesso di soggiorno valido e un certificato di residenza in Italia.

Il garante non è necessario perché le rate mensili d questi prestiti hanno un importo molto basso e il reddito medio di un italiano è sufficiente a coprirne l’importo. Il reddito personale, dunque, è il requisito fondamentale per ottenere questi finanziamenti veloci.

Non è possibile ottenere in 24 ore un prestito cambializzato con ipoteca su un immobile perché questo richiede una perizia non certo effettuabile in 24 ore.

 

Come Trovare 500 Euro in Contanti Subito

Quando i soldi richiesti sono pochi (come un prestito da 500 euro)è possibile fare richiesta presso qualsiasi società finanziaria o banca, si avrà una risposta immediata e si otterrà il denaro in tempi brevissimi. Le banche però non erogano contanti ma potranno effettuare un bonifico sul tuo conto corrente bancario o darti il denaro tramite un assegno bancario.

Potrai quindi poi prelevare i 500 euro dal tuo conto (se servono davvero immediatamente puoi chiedere che venga fatto un bonifico immediato) oppure cambiare subito l’assegno bancario in soldi contanti.

 

Come Ottenere Soldi Immediati

Il metodo più veloce per avere del denaro subito è quello di chiedere un prestito su pegno. Si cede un oggetto di valore e si ottiene del denaro in proporzione all’oggetto consegnato. Più vale l’oggetto, più soldi si possono avere in prestito. Il prestito dovrà essere rimborsato, anche un pò per volta, e quando sarà rimborsato completamente si otterrà l’oggetto lasciato in pegno indietro.

Anche il prestito tra privati, se fatto tra persone, è sicuramente una soluzione molto veloce. Ma ricordiamo che anche se si tratterà di un prestito infruttifero, andrà dimostrato, per esempio tramite un bonifico in cui sarà indicato nella causale che si tratta di un prestito senza interessi. Esistono poi anche soluzioni per richiedere i prestiti online immediati.

 

Chi Presta Soldi Senza Garanzie

Se servono dei soldi in prestito e si è senza garanzie sarà necessario conoscere qualcuno disposto a farci da garante. In alternativa, solo un parente o un amico molto stretto potrà prestarci del denaro.

Questo perchè le banche hanno bisogno di certezze economiche e se non siamo in grado di fornirle non ci darà alcun prestito, nemmeno di piccola entità.

 

Chi mi può Prestare i Soldi

Banche, Istituti di Credito, Società Finanziarie, Amici e Parenti e chi opera nel campo dei Prestiti su Pegno. In base alle proprie garanzie potremo optare per una o per un’altra soluzione. E’ essenziale che, come sempre, qualsiasi prestito sia legale, ossia chi presta soldi lo faccia come lavoro (istituti di credito) o occasionalmente (amici o parenti) e che il tasso d’interesse applicato (se presente) sia a norma con quello previsto dalla Legge (quindi non un tasso usuraio).