Prestiti Online Immediati, Come Avere Finanziamenti in Giornata

I prestiti online immediati sono prodotti finanziari piuttosto recenti che hanno potuto conquistare il mercato grazie all’avvento di internet e alla sua diffusione in tutte le case degli italiani. Sono relativamente facili da ottenere, a condizione che tutti i requisiti siano rispettati, e l’erogazione del capitale richiesto avviene in tempi estremamente ridotti.

 

Chi li Concede più Facilmente

I prestiti personali immediati possono essere richiesti esclusivamente online e non esiste alcuna possibilità di ottenerli recandosi in filiale. La caratteristica peculiare di questi finanziamenti è appunto la velocità di erogazione che può essere garantita solo se l’intera procedura viene espletata via internet.

Questa metodica consente di eliminare sia i tempi di attesa allo sportello che quelli necessari alla preparazione dei moduli e di altra documentazine da sottoscrivere. Sul sito web dell’istituto di credit selezinonato risulta, infatti, già presente un modulo da compilare per inoltrare immediatamente la propria richiesta di finanziamento.

Per quanto riguarda la scelta dell’ente creditizio cui rivolgersi per ottenere il capitale, ci si può affidare ai comparatori online che, in base alla somma di denaro che si vuole ottenere, mettono a confronto tra di loro le diverse opzioni in quel momento disponibili sul mercato permettendo al soggetto interessato di scegliere quella che ritiene maggiormente conveniente in base al tasso di interesse, alla durata del contratto o alla somma massima erogabile.

Si tenga, però, presente che le società finanziarie sono spesso più disponibili rispetto alle banche a erogare questo tipo di finanziamento.

 

Requisiti

I prestiti online immediati, per quanto siano facili da ottenere, non vengono concessi a chiunque ne faccia richiesta. Per poter avere accesso al credito, infatti, è obbligatorio essere in possesso di ben determinati requisiti. Primo fra questi è l’età anagrafica del richiedente, la quale deve essere necessariamente compresa tra i 18 e i 70 anni.

In nessun caso gli istituti di credito sono disposti a concedere un finanziamento a chi ha oltrepassato questa soglia di età. Occorre poi essere residenti in Italia e pertanto gli stranieri sono tenuti a presentare un apposito certificato di residenza insieme al resto della documentazione.

Un altro importante requisito riguarda il reddito che deve essere sufficientemente elevato da permettere il pagamento delle rate mensili. Per questi prestiti, infatti, non sono accettate garanzie supplementari come il garante o l’ipoteca ma sono ammesse solamente la busta paga, il cedolino della pensione e il Modello Unico per la dichiarazione dei redditi (questo sostituibile con l’Attestazione ISEE).

 

Documenti Richiesti

I documenti necessari per ottenere un prestito online immediato non differiscono rispetto a quelli da presentare quando si richiedono altri tipi di finanziamento.Come sempre, bisogna allegare la copia della carta di identità, del codice fiscale e di un documento di reddito.

Tutti gli stranieri che intendono richiedere un prestito online immediato devono presentare anche una copia del permesso di soggiorno in corso di validità, se extracomunitari, e in ogni caso occorre certificare che la propria residenza si trovi in Italia e non più nello Stato di provenienza. In alcuni casi, alcuni istituti di credito pretendono anche che i redditi degli stranieri siano interamente ottenuti mediante lavoro svolto in Italia.

 

Prestito Immediato in Giornata

Oltre alle soluzioni online è possibile richiedere un prestito immediato in giornata anche di persona. Le soluzioni disponibili sono diverse e noi consigliamo di scegliere non sempre quella più economica, ma piuttosto quella che meglio si adegua alle proprie esigenze. Chiariamo il tutto con qualche esempio.

Mettiamo il caso che devo comprare un’auto usata. Non è detto che mi servirà chiedere della liquidità per poter effettuare l’acquisto. Si potrà, nel caso in cui il concessionario lo preveda, acquistare un’auto con le cambiali. In questo caso effettueremo il nostro acquisto evitando tanta burocrazia e velocizzando il tutto.

Altro esempio è quello del Banco dei Pegni. Ne esistono pochi in Italia ma quelli che ci sono offrono un ottimo servizio. Si consegna un bene di valore e si ottiene un piccolo prestito immediato, l’importo massimo che possiamo ottenere dipende esclusivamente dal valore del bene che cediamo. Ci impegneremo poi a rimborsare il prestito secondo le modalità e le tempistiche pattuite e poi, una volta che il debito è stato completamente saldato, riavremo indietro il bene che avevamo lasciato inizialmente.

Vengono erogati con grande velocità (quasi sempre in giornata) anche la maggior parte dei prestiti finalizzati all’acquisto di un determinato bene. Per esempio, se si decide di comprare un cellulare a rate è possibile che il finanziamento venga accettato in meno di un’ora. Puoi approfondire l’argomento leggendo anche Prestiti 1 Ora.