Finanziamento Renault, Classico, Renault Way, Leasing e Noleggio

Finanziamento Renault

Renault, la nota azienda automobilistica francese, ha realizzato una serie di offerte di finanziamento erogate attraverso la piattaforma Finrenault per agevolare i suoi clienti, o futuri tali, che hanno intenzione di acquistare o prendere in leasing un veicolo prodotto da questo marchio.

I finanziamenti Renault prevedono due tipi di destinatari:

  • privati
  • aziende

Per entrambi, Renault ha pensato soluzioni specifiche che possono soddisfare le peculiari necessità della categoria. In ogni caso, tutti possono richiedere finanziamenti di tipo tradizionale, prestiti con maxirata finale, finanziamenti per leasing e noleggio usufruendo di tassi vantaggiosi ed offerte esclusive.

Diamo uno sguardo più da vicino ai finanziamenti che Renault offre ai suoi clienti.

 

Finanziamento classico

Iniziamo con la più semplice e tradizionale delle opzioni, quella cioè del finanziamento classico chiamato anche credito classico sul sito Finrenault. Di questa formula possono usufruire sia i clienti privati che i professionisti con Partita Iva come pure le aziende.

La caratteristica principale del finanziamento classico di Renault è la possibilità di scegliere il numero di rate e il loro importo per rendere la restituzione del prestito adatta alle proprie esigenze. Oltre all’acquisto del veicolo, questo il credito erogato può essere impiegato anche per coprire le spese relative alla polizza assicurativa e agli interventi di manutenzione e assistenza.

Il tasso di interesse applicato è piuttosto interessante e inoltre offre 5 anni di garanzia sulla nuova automobile oltre che un anno di protezione contro incendi, furti, eventi naturali e anche atti vandalici.

Questa offerta base di finanziamento può essere completata mediante l’acquisto di ulteriori pacchetti aggiuntivi che, a fronte di un costo piuttosto basso, offrono una serie di vantaggi e servizi esclusivi per la propria automobile (come la protezione Kasko per un anno).

 

Renault Way

L’opzione di finanziamento Renault Way ha una durata decisamente inferiore rispetto a quella del finanziamento classico e permette, al termine del periodo prestabilito, di scegliere tra tre possibili soluzioni:

  1. Cambiare la vecchia vettura oggetto del finanziamento con una nuova automobile. In questo caso verrà fatto un altro finanziamento per il nuovo veicolo con le stesse caratteristiche di quello precedente
  2. Diventare definitivamente il proprietario della Renault finanziata saldando il debito rimanente in una soluzione unica oppure a rate (che possono essere o meno ricalcolate).
  3. Porre fine al finanziamento restituendo il veicolo Renault al concessionario.

 

Renault Way è dunque l’opzione di finanziamento che offre la maggiore flessibilità e permette di non dover scegliere subito se tenere o meno la nuova automobile.

 

Leasing e Noleggio

Queste sono soluzioni pensate principalmente per le aziende e consentono ai professionisti di avere a disposizione e poter utilizzare uno o più veicoli Renault pagando un canone (che solitamente è mensile). Le aziende che usufruiscono del Leasing possono anche scegliere di divenire a tutti gli effetti proprietarie del veicolo finanziato versando una quota di riscatto prestabilita.

Tramite il leasing è possibile avere a disposizione un parco auto senza dover intaccare in maniera significativa il budget aziendale e senza dover sostenere in un’unica soluzione i costi che si avrebbero per l’acquisto immediato dei veicoli.