Prestiti Veloci Senza Garante

Prestiti Veloci Senza Garante

Oggi ci sono infinite soluzioni per riuscire ad ottenere in pochissimo tempo una somma di denaro che ti permetterà di realizzare finalmente il tuo sogno.  Vediamo allora come fare e quali sono i requisiti necessari per richiedere un prestito veloce senza garante.

 

Cosa Sono e Come Funzionano

I prestiti veloci sono dei finanziamento che ti permetteranno di ottenere somme di denaro relativamente basse in brevissimo tempo. L’importo finanziabile cambia in base all’istituto di credito presso cui ti rivolgerai, ma in linea generale parliamo di importi che andranno da un minimo di 1.000 euro e fino ad un massimo d 30.000 euro.

La particolarità di questi prestiti è la velocità di erogazione: sarà infatti possibile riuscire ad ottenere il denaro entro 48 ore e questo è certamente un vantaggio da non sottovalutare.

Prestiti Veloci Online

Questa tipologia di finanziamento sta prendendo sempre più piede nel mondo dei prestiti ed è inoltre possibile richiederla stando comodamente seduti sul divano, direttamente online.

Sarà molto semplice farne richiesta: basterà compilare i moduli presenti in rete ed allegare alla domanda, tutta la documentazione richiesta. In caso di cifre non molto alte e se non dovesse essere richiesta documentazione aggiuntiva potrai ottenere il denaro in pochissimo tempo semplicemente con un click.

 

Documenti Richiesti

Trattandosi a tutti gli effetti di un prestito personale, le garanzie richieste dal creditore saranno le stesse, ovvero sarà necessario fornire un documento di riconoscimento ed il proprio codice fiscale e disporre di un reddito dimostrabile: busta paga per i lavoratori dipendenti, ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi e cedolino della pensione per i pensionati.

Visto che gli importi richiedibile con un piccolo prestito veloce non saranno molto alti, vi sono delle garanzie alternative da offrire all’istituto di credito, nel caso in cui non si disponga di un reddito fisso ed a scadenza mensile.

Parliamo quindi di casalinghe, disoccupati o studenti che necessitano di un prestito personale ma che solitamente riscontrano delle difficoltà nel riuscire ad avere accesso ad una forma di credito.

 

Prestito Veloce con Garante

La prima garanzia alternativa è quella del garante, ovvero di una seconda persona che firmerà insieme a voi al momento della stipula del contratto e che avrà la responsabilità di procedere al pagamento delle rate del prestito nel caso in cui il principale beneficiario riscontri delle difficoltà economiche e non provveda il regolare rimborso del prestito. Il garante dovrà essere una persona fidata e dovrà essere in possesso di un documento di reddito dimostrabile.

 

Prestito Senza Garante

Nel caso in cui non si disponga di un garante sarà possibile richiedere un prestito con garanzia immobiliare. In questo caso sarà l’immobile, che dovrà essere di vostra proprietà, a fungere da garanzia per il creditore che porrà sul bene immobile un’ipoteca. Al termine del periodo di rimborso, se il debito verrà saldato regolarmente sarà possibile togliere l’ipoteca e tornare ad essere il legittimo proprietario del bene.

 

Vantaggi e Svantaggi

Il vantaggio è sicuramente intuibile dal nome è sarà quello di riuscire ad ottenere un capitale medio-basso nel giro di pochissime ore fornendo semplicemente un documento d’identità ed un reddito a garanzia del prestito. D’altro canto questo al tempo stesso, ma solo per alcuni, potrebbe diventare un piccolo svantaggio. Infatti gli importi richiedibili sono solitamente molto bassi e non sempre riescono a risolvere a pieno l’esigenza del richiedente.

Nonostante le condizioni di queste tipologie di prestito dipendano cambino molto in base all’istituto di credito o all’ente finanziario, lo svantaggio dei prestiti veloci è quasi sempre un tasso d’interesse superiore alla norma.

Sia il Tan che il Taeg infatti andranno ad incidere molto sulla rata mensile di rimborso, vi consigliamo quindi di confrontare più preventivi per scegliere quale sia il più adatto per le vostre esigenze personali.

Altro vantaggio dei prestiti veloci senza garante, che per alcuni potrebbe essere il più importante, è quello di non dover dipendere da nessuno. Non avendo bisogno del garante per poter accedere al finanziamento, non si dovrà cercare nessun amico o parente disposto a ricoprire tale ruolo. Di certo non si tratta di una cosa da nulla.