Prestiti Nordfin, Come Chiedere un Preventivo, Vantaggi e Opinioni

Prestiti Nordfin

Innovativa nel suo stile, unica per le sue particolarità. Nonostante queste caratteristiche che la rendono un’azienda leader nel suo settore, Nordfin è ancora troppo poco conosciuta dalle persone che hanno bisogno di un prestito personale e che per ottenerlo si rivolgono al web. Proprio per questo motivo nelle prossime righe andremo ad approfondire le caratteristiche di Nordfin e a scoprire perché è così conveniente e quali vantaggi indiscutibili può portare a chi la sceglie.

 

Preventivo

Navigando tra le pagine del sito web di Nordfin è impossibile non approdare alla pagina dedicata ai preventivi. Questa, infatti, è fondamentale se si vuole ottenere un finanziamento tramite l’azienda in quanto permette ad essa di presentare all’utente soltanto i risultati idonei alla sua persona, scartando quelle offerte destinate, ad esempio, a fasce di età non corrispondenti con quella del soggetto.

I dati richiesti da questa pagina sono pochi e consistono solamente in informazioni di base circa l’anagrafica di chi richiede il prestito, il suo reddito ed eventuali garanzie aggiuntive, ove presenti.

È fondamentale compilare il modulo con estrema accuratezza in quanto l’inserimento di dati errati o volutamente falsi implicherà un rifiuto nella concessione del prestito.

 

Vantaggi

Perché è così tanto conveniente ottenere un prestito personale rivolgendosi a Nordfin? Senza dubbio uno dei motivi principali che contribuiscono a rendere questa scelta una delle migliori nel campo dei prestiti personali è l’applicazione di un tasso di  interesse contenuto che solitamente arriva ad un massimo del 7% rendendo la restituzione del finanziamento più agevole.

Oltre al vantaggio economico, Nordfin consente di ottenere anche un notevole risparmio in termini di tempo grazie alla sua funzione di motore di ricerca che, attraverso il sito web dell’azienda, permette di raccogliere e confrontare molti preventivi in pochi e semplici passaggi. Tutto quel che bisogna fare è compilare un modulo per la richiesta dei preventivi dentro al quale bisogna inserire correttamente tutti i dati personali richiesti.

Questi riguardano principalmente il reddito e le garanzie in possesso del soggetto interessato ma di pari importanza sono anche quelli anagrafici ed eventualmente informazioni aggiuntive come permesso di soggiorno o certificato di residenza per gli stranieri.

Attenzione: inserire dati errati porta inevitabilmente al rifiuto della domanda di prestito, con la conseguenza di dover ricominciare l’iter da capo. Poiché i dati da inserire sono pochi e semplici, si consiglia di compilarli accuratamente.

 

Opinioni sull’Azienda

Contrariamente da quello che ci si potrebbe aspettare, Nordfin non è un istituto di credito tradizionale come quelli ai quali ci si rivolge sempre quando si tratta di ottenere un finanziamento. Quest’azienda, infatti, più che un ente creditizio è un vero e proprio motore di ricerca che ha lo scopo di cercare tra i prestiti e gli altri servizi di credito a consumo presenti sul mercato e di presentare i migliori risultati.

Ecco perché rivolgersi a Nordfin per ottenere un prestito personale è senza dubbio una buona idea che consente di risparmiare una notevole quantità di tempo che altrimenti andrebbe perso nel navigare tra i siti web delle varie banche alla ricerca dell’offerta migliore.