Vai al contenuto

Finanziamento Unieuro, anche Online, a Tasso Zero e Senza Busta Paga

    Finanziamento Unieuro, anche Online, a Tasso Zero e Senza Busta Paga

    Unieuro S.p.A., fondata a Forlì da Vittorio Silvestrini, è attualmente la più grande catena di negozi specializzati in elettrodomestici ed elettronica di consumo, con centinaia di sedi aperte in tutta Italia.

    Da Unieuro è possibile acquistare migliaia di prodotti tecnologici delle marche più disparate e appartenenti a diverse fasce di prezzo, che vanno incontro alle specifiche esigenze di ogni cliente. Per agevolare gli acquisti, in modo che questi non gravino in modo pesante sulle finanze dei suoi clienti, Unieuro offre la possibilità di compare i suoi prodotti pagandoli a rate, attraverso un finanziamento concesso in collaborazione con Agos Ducato.

    Come Funziona

    Il finanziamento Unieuro è a tasso zero, restituibile in 10 rate mensili. La particolarità di questo finanziamento è che la prima rata si può pagare dopo 30 giorni dall’avvenuto acquisto. Attraverso Agos Ducato, Unieuro permette di finanziare l’acquisto di prodotti tecnologici per un ammontare di denaro che va da un minimo di 299 fino ad un massimo di 5.000 euro.

    In questo modo, se si acquista a rate un frigorifero il cui costo è di 2.000 euro, si pagheranno un totale di 10 rate mensili, ognuna del valore di 200 euro.

    A chi è rivolto?

    I requisiti per ottenere un finanziamento Unieuro sono gli stessi per qualsiasi altro tipo di prodotto di credito a consumo. È necessario, quindi, essere maggiorenni e non aver superato gli 80 anni. Inoltre, il richiedente deve avere la residenza in Italia.

    La cittadinanza non è un requisito obbligatorio, ma gli extracomunitari devono essere in possesso di un permesso di soggiorno valido. Infine, è necessario avere un reddito mensile stabile e dimostrabile mediante busta paga o Attestazione ISEE. I pensionati possono esibire, invece, una copia del cedolino della pensione.

    Prima di richiedere il finanziamento Unieuro, è necessario aver acceso un conto corrente presso un qualsiasi istituto di credito operante sul territorio italiano.

    Documenti Richiesti

    Al fine di ottenere il finanziamento, è necessario presentare dei documenti atti a verificare la propria identità e la propria situazione economica. Sono quindi necessari una copia della carta di identità e del codice fiscale ed, eventualmente, anche una copia del permesso di soggiorno o del certificato di residenza.

    Per dimostrare il reddito, i lavoratori dipendenti possono esibire una copia dell’ultima busta paga, mentre per i commercianti e per chi lavora in proprio è sufficiente l’Attestazione ISEE o il Modello Unico.

    I documenti devono essere inviati ad Agos Ducato, società finanziaria che eroga il finanziamento Unieuro in convenzione con la nota catena di elettronica. Ciò può essere fatto direttamente on-line, tramite corriere o per mezzo di Poste Italiane.

    La prima opzione richiede l’utilizzo di una firma digitale, ma è gratuita e rapida, permette l’invio di tutta la documentazione in pochi minuti, senza muoversi da casa e senza dover sostenere i costi di spedizione. Anche la spedizione tramite il corriere, inviato direttamente da Agos Ducato, non richiede spostamenti (a patto che si abbia già a disposizione il materiale con cui imballare i documenti) perché la finanziaria manda il corriere direttamente al domicilio del cliente.