Finanziamento Rolex, come Comprare un Rolex a Rate Senza Busta Paga

Rolex da sempre rappresenta il massimo lusso quando si parla di orologi. Tutti vorrebbero acquistarne uno ma, visti i prezzi notoriamente elevati di questa marca di orologi, non tutti hanno il denaro necessario per poter concretizzare l’acquisto.

Ma non tutto è perduto: le gioiellerie e le finanziarie hanno deciso di venire incontro a questa specifica clientela mettendo a dispozione dei finanziamenti finalizzati all’acquisto di un orologio Rolex. Perché rinunciare a questo sogno troppo presto quando è possibile acquistare un Rolex pagandolo a rate? Vediamo come fare.

 

Come si può Comprare un Rolex?

Rolex è una delle marche di orologi più amate e apprezzate nonché tra le marche più falsificate. Per non incappare in spiacevoli conseguenze il nostro consiglio è quello di comprare un Rolex solo presso i Rivenditori Autorizzati o comunque solo nei negozi che possano davvero meritare la vostra fiducia.

Dato l’elevato costo di un orologio di lusso, il Rolex può essere acquistato sia in contanti che tramite finanziamento. Alcuni venditori offrono la possibilità di richiedere un finanziamento direttamente in negozio, basterà informarsi sulla possibilità di questa opzione se si vuole comprare un Rolex a rate.

 

Come Comprare Rolex con Finanziamento

Se hai intenzione di comprare un Rolex con finanziamento hai due diverse soluzioni. In primis avrai la possibilità di rivolgerti presso una gioielleria (o grosso negozio di orologi) che offra direttamente in loco la possibilità di richiedere un prestito personale finalizzato all’acquisto del Rolex. Come seconda soluzione potrai richiedere il finanziamento presso la tua banca di fiducia o presso una società finanziaria e acquistare poi il Rolex che desideri in contanti. Spieghiamo entrambe le soluzioni nel dettaglio.

 

Finanziamento in Gioielleria

Sono spesso le gioiellerie stesse a concedere l’acquisto a rate degli orologi Rolex, il cui prezzo di mercato si agira attorno ai 10.000 euro. Questo importo può essere diluito in rate mensili tali da non incidere in maniera troppo marcata sul bilancio famigliare dell’acquirente.

Qualche volta, le gioiellerie scelgono di appoggiarsi ad una società finanziaria esterna per il finanziamento di un Rolex. Questa situazione porta ad un vantaggio sia per la gioielleria stessa, che si ritrova accreditata l’intera somma subito, sia per il compratore che può portare a casa immediatamente il suo Rolex e saldare il pagamento in seguito. Tuttavia, sono previsti anche dei costi accessori dovuti all’apertura della pratica, agli interessi e alle commissioni che bisogna corrispondere alla società finanziaria.

La durata del finanziamento varia in base alla disponibilità economica del richiedente. Se le entrate conomiche del soggetto sono sufficientemente elevate, il debito può essere interamente ripagato in sole tre rate mensili, altrimenti possono essere concessi fino ad un massimo di 24 mesi (due anni).

Il Finanziamento per l’acquisto di un Rolex non gode di alcuna scontistica sul tasso di interesse che, in alcuni casi, può superare il 10%, rendendo il nuovo acquisto molto dispendioso dal punto di vista economico. Tali costi aumentano se si aggiunge una polizza assicurativa sul finanziamento.

 

Finanziamento con Finanziaria

Oltre che in gioielleria, è possibile ottenere un finanziamento per acquistare un Rolex anche rivolgendosi direttamente ad una società finanziaria. In tal modo si può avere un leggero risparmio economico in quanto non è previsto il pagamento di alcuna commissione alla gioielleria che fa da tramite. Questi prestiti finalizzati possono coprire l’intero prezzo di Rolex, fino ad un massimo di 30.000 euro, oppure solamente una quota, non inferiore ai 500 euro.

È possibile ottenere uno sconto sul tasso di interesse rivolgendosi ad una società finanziaria convenzionata con la gioielleria presso cui si intende acquistare il proprio Rolex.

Le finanziarie consentono di dilatare il tempo concesso per la restituzione che adesso si aggira tra i 4 e i 5 anni. Anche il tasso di interesse si abbassa di qualche punto percentuale, arrivando al 7% circa.

Rivolgendosi direttamente alle finanziarie, è possibile acquistare un Rolex a rate e ottenere il relativo finanziamento anche senza busta paga. In questo caso, però, occorrono altre garanzie come ad esempio la firma di un garante o un gioiello o altro oggetto di valore da dare in pegno fino alla completa restituzione del finanziamento. È possibile ottenere un finanziamento per comprare un Rolex senza busta paga anche richiedendo un prestito cambializzato.

 

Qual è il Rolex che Costa di Meno?

Se parliamo di orologi Rolex nuovi, i modelli più economici attualmente sono i Rolex Oyster Precision. Il costo di ogni pezzo si aggira intorno ai 2600€. Tra gli altri modelli che costano meno ricordiamo anche i Rolex Air-King ed i Rolex Oyster Perpetual che hanno un costo che parte dai 3200€.

Se invece parliamo di Rolex usati è molto difficile dare una valutazione senza vedere cosa si ha in mano. Se decidi di acquistare un Rolex usato affidati da un negoziante di fiducia che possa vendere l’orologio di lusso al giusto prezzo. Bisognerà infatti valutare con attenzione il tipo di modello e lo stato in cui l’orologio è stato conservato.

 

Rolex Finanziamento Tasso Zero

L’azienda Rolex non offre il finanziamento a tasso zero ma a volte alcune gioiellerie offrono tale possibilità ai propri clienti.

Questo significa che il cliente potrà acquistare il proprio orologio di lusso pagandolo a rate senza dover pagare alcun interesse. Si tratta di un’ottima soluzione che spesso alcune gioiellerie offrono, in convenzione con le più famose società finanziarie, per incentivare il cliente all’acquisto.

In questo caso infatti, la gioielleria concluderà la vendita accollandosi le spese del finanziamento ed il cliente avrà il suo Rolex pagandolo la stessa somma di denaro che avrebbe utilizzato per un acquisto in contanti.

 

Dare Rolex in Permuta

E’ possibile comprare un nuovo Rolex dando un vecchio Rolex in permuta. Il funzionamento è semplice ma non viene offerto da tutti i negozi. Bisognerà quindi informarsi se il negoziante accetta le permute. In caso positivo, il funzionamento è il seguente: il cliente lascia al negoziante il vecchio Rolex e su questo verrà effettuata una valutazione.

Il suo valore sarà poi decurtato dall’acquisto del nuovo Rolex. Il cliente quindi dovrà pagare solo la quota di denaro mancante e potrà scegliere se saldarla in contanti o tramite POS (a seconda dell’importo) o se richiedere un finanziamento per pagare quanto rimasto con delle comode rate mensili.