Finanziamento Rolex, come Comprare un Rolex a Rate Senza Busta Paga

Finanziamento Rolex, come Comprare un Rolex a Rate Senza Busta Paga

Rolex da sempre rappresenta il massimo lusso quando si parla di orologi. Tutti vorrebbero acquistarne uno ma, visti i prezzi notoriamente elevati di questa marca di orologi, non tutti hanno il denaro necessario per poter concretizzare l’acquisto.

Ma non tutto è perduto: le gioiellerie e le finanziarie hanno deciso di venire incontro a questa specifica clientela mettendo a dispozione dei finanziamenti finalizzati all’acquisto di un orologio Rolex. Perché rinunciare a questo sogno troppo presto quando è possibile acquistare un Rolex pagandolo a rate? Vediamo come fare.

In Gioielleria

Sono spesso le gioiellerie stesse a concedere l’acquisto a rate degli orologi Rolex, il cui prezzo di mercato si agira attorno ai 10.000 euro. Questo importo può essere diluito in rate mensili tali da non incidere in maniera troppo marcata sul bilancio famigliare dell’acquirente.

Qualche volta, le gioiellerie scelgono di appoggiarsi ad una società finanziaria esterna per il finanziamento di un Rolex. Questa situazione porta ad un vantaggio sia per la gioielleria stessa, che si ritrova accreditata l’intera somma subito, sia per il compratore che può portare a casa immediatamente il suo Rolex e saldare il pagamento in seguito. Tuttavia, sono previsti anche dei costi accessori dovuti all’apertura della pratica, agli interessi e alle commissioni che bisogna corrispondere alla società finanziaria.

La durata del finanziamento varia in base alla disponibilità economica del richiedente. Se le entrate conomiche del soggetto sono sufficientemente elevate, il debito può essere interamente ripagato in sole tre rate mensili, altrimenti possono essere concessi fino ad un massimo di 24 mesi (due anni).

Il Finanziamento per l’acquisto di un Rolex non gode di alcuna scontistica sul tasso di interesse che, in alcuni casi, può superare il 10%, rendendo il nuovo acquisto molto dispendioso dal punto di vista economico. Tali costi aumentano se si aggiunge una polizza assicurativa sul finanziamento.

Tramite Finanziaria

Oltre che in gioielleria, è possibile ottenere un finanziamento per acquistare un Rolex anche rivolgendosi direttamente ad una società finanziaria. In tal modo si può avere un leggero risparmio economico in quanto non è previsto il pagamento di alcuna commissione alla gioielleria che fa da tramite. Questi prestiti finalizzati possono coprire l’intero prezzo di Rolex, fino ad un massimo di 30.000 euro, oppure solamente una quota, non inferiore ai 500 euro.

È possibile ottenere uno sconto sul tasso di interesse rivolgendosi ad una società finanziaria convenzionata con la gioielleria presso cui si intende acquistare il proprio Rolex.

Le finanziarie consentono di dilatare il tempo concesso per la restituzione che adesso si aggira tra i 4 e i 5 anni. Anche il tasso di interesse si abbassa di qualche punto percentuale, arrivando al 7% circa.

Rivolgendosi direttamente alle finanziarie, è possibile acquistare un Rolex a rate e ottenere il relativo finanziamento anche senza busta paga. In questo caso, però, occorrono altre garanzie come ad esempio la firma di un garante o un gioiello o altro oggetto di valore da dare in pegno fino alla completa restituzione del finanziamento. È possibile ottenere un finanziamento per comprare un Rolex senza busta paga anche richiedendo un prestito cambializzato.