Vai al contenuto

Finanziamento Mondo Convenienza, Tasso Zero, Documenti, come comprare i Mobili a Rate

    Finanziamento Mondo Convenienza, Tasso Zero, Documenti, come comprare i Mobili a Rate

    Che riguardi solo una camera o l’intero appartamento, la spesa per rinnovare o acquistare da zero l’arredamento della propria abitazione non è certo indifferente e, come spesso accade, ci si potrebbe trovare nella situazione in cui non si abbia la disponibilità di denaro sufficiente per procedere con questo importante acquisto.

    Ma la soluzione c’è e viene offerta da Mondo Convenienza. Se si sceglie di arredare la propria casa con i prodotti di questo marchio, infatti, è possibile usufruire di un finanziamento a tasso zero per comprare i mobili a rate. Vediamo come funziona.

    Cosa è Possibile Acquistare?

    I prodotti finanziabili appartengono alle diverse categorie di arredamento. Per quanto riguarda la cucina, è possibile acquistare a rate sia l’intero mobilio che singole componenti o grandi e piccoli elettrodomestici. Stesso discorso vale anche per le camere da letto, per le quali è possibile finanziare l’acquisto dell’intero arredamento, di un armadio o di un solo letto (o di più lettini in caso si tratti di camerette).

    È possibile poi acquistare anche divani o altri arredi per il soggiorno, servizi sanitari completi e diversi modelli di tavole e sedie.

    Come Funziona

    Il finanziamento offerto da Mondo Convenienza è finalizzato e, pertanto, la somma di denaro erogata può essere utilizzata soltanto per acquistare i prodotti scelti prima della sottoscrizione del contratto. Non è possibile, quindi, ricevere la liquidità sul proprio conto corrente e selezionare in seguito i mobili da acquistare con tale somma di denaro.

    Il capitale, infatti, transita direttamente dalla società finanziaria che fa da intermediario a Mondo Convenienza, senza passare per le tasche del cliente. Questi dovrà poi restituire l’intera somma tramite rate mensili.

    Vantaggi

    I mobili e tutti gli elettrodomestici presenti nel catalogo di Mondo Convenienza hanno un prezzo decisamente basso, che colloca questa azienda al secondo posto tra quelle più gradite dagli italiani nel settore dell’arredamento (è seconda solamente al colosso internazionale Ikea di cui abbiamo già visto i finanziamenti). L

    a convenienza economica basata sul prezzo dovrebbe già essere un vantaggio sufficiente a spingere la scelta verso questa azienda, ma la possibilità di acquistare a rate ha il vantaggio di permettere l’acquisto anche a chi non ha un reddito particolarmente alto. Le rate mensili, infatti, sono piuttosto piccole e raramente superano i 100 euro. Sono pertanto accessibili anche a chi ha un lavoro part-time o a provvigione.

    Il finanziamento Mondo Convenienza viene erogato in collaborazione con due grandi società finanziarie operanti in Italia: Findomestic e Agos Ducato. É a zero spese e non prevede quindi alcun costo per l’incasso delle rate, per l’istruttoria e l’apertura del finanziamento o per le comunicazioni periodiche. Inoltre, permette di pagare la prima rata ben quattro mesi dopo aver sottoscritto il contratto di acquisto.

    Documenti Richiesti

    Per accedere al finanziamento di Mondo Convenienza occorre esibire per prima cosa un documento di identità ed il codice fiscale. È necessario, inoltre, dimostrare il proprio reddito mediante la busta paga, il cedolino della pensione, il Modello Unico o l’Attestazione ISEE. Gli stranieri devono esibire un certificato di residenza in Italia e, se extracomunitari, anche il permesso di soggiorno.