Finanziamento Mercedes Benz: Balloon, Tasso Zero e Senza Anticipo

Finanziamento Mercedes Benz Balloon, Tasso Zero e Senza Anticipo

I veicoli Mercedes-Benz sono da sempre sinonimo di lusso e qualità, ecco perché sono il desiderio di molti italiani per quanto riguarda il mondo delle automobili. Tuttavia, come è ovvio pensare, la qualità ha anche un suo costo e le auto Mercedes-Benz ne hanno uno piuttosto elevato che non permette a chiunque di avere la liquidità necessaria per accedervi.

Tuttavia, chi desidera possedere un autoveicolo di questo famoso marchio può farlo richiedendo un finanziamento e pagando, quindi, l’intero importo suddiviso in rate mensili di importo più facilmente accessibile.

Quali sono dunque i finanziamenti offerti da Mercedes-Benz per l’acquisto delle automobili da essa prodotte? Quali caratteristiche hanno e quali vantaggi offrono all’acquirente?

Finanziamento Classico

Questo tipo di prestito finalizzato all’acquisto di un’automobile Mercedes-Benz prevede il pagamento di rate mensili tutte dello stesso importo, grazie al tasso di interesse fisso che permette di conoscere fin da subito quale sarà il costo complessivo del finanziamento. É possibile scegliere qualsiasi modello presente a catalogo e pagarne l’importo dilazionato in 5 anni.

Il vantaggio principale di questo finanziamento è che la rata mensile è altamente personalizzabile. È possibile selezionarne, infatti, sia l’importo che il numero complessivo, purché non sia superiore a 60 mensilità. È inoltre possibile diminuire l’importo delle rate mensili versando un anticipo al momento dell’acquisto.

Finanziamento Balloon

Con il finanziamento Balloon di Mercedes-Benz è previsto il pagamento di una maxi rata finale per riscattare la propria automobile e divenirne finalmente proprietari a tutti gli effetti. Anche questo finanziamento, così come il precedente, è estremamente flessibile.

Ad esempio, è possibile scegliere se versare o meno una quota di denaro come anticipo sull’acquisto, ed anche il suo ammontare. In base a questa decisione iniziale, verranno calcolate le successive rate mensili (sia nel numero che nell’importo) tenendo conto anche di quanto si è stabilito di pagare come maxi rata finale.

Questa dovrebbe essere versata in un’unica soluzione entro la data prestabilita dal contratto ma Mercedes-Benz offre la possibilità di rifinanziarla e saldare il debito con nuove rate mensili, pagando ovviamente anche i dovuti interessi.

Finanziamento Plus

Il finanziamento Plus ha tutte le caratteristiche del finanziamento Balloon ma consente all’acquirente di conoscere fin da subito le condizioni economiche che saranno applicate per rifinanziare la maxi rata finale nel caso in cui non si abbia la possibilità economica di pagarla in un’unica soluzione.

Oltre a questa caratteristica che ne fa il prestito finalizzato ideale per chi vuole programmare perfettamente le proprie spese future, il Finanziamento Plus di Mercedes-Benz presenta tutti i vantaggi propri del Finanziamento Balloon:

  • tutte le rate mensili hanno un importo fisso e piuttosto contenuto che rende l’acquisto accessibile quasi a tutti
  • non è obbligatorio versare alcun anticipo
  • è possibile scegliere la durata del finanziamento
  • l’importo della rata mensile, dell’anticipo e della maxi rata finale sono flessibili e viene data la possibilità al cliente di decidere a riguardo

Inoltre, alla data prevista per la scadenza del contratto, è possible scegliere se rifinanziare la maxi rata finale alle condizioni economiche stabilite al momento dell’acquisto oppure saldare il debito in un’unica soluzione.