Finanziamento KIA: Tasso Zero per KIA Sportage e altri Modelli

Finanziamento KIA Tasso Zero per KIA Sportage e altri Modelli

Kia Motors Company, da tutti conosciuta semplicemente come Kia, è una nota casa automobilistica nata in Corea del Sud l’11 dicembre del 1944. Attualmente ha molti punti vendita aperti in tutta Italia e, oltre a offrire spesso promozioni esclusive, permette l’acquisto delle sue automobili anche a rate.

Vediamo come funzionano i finanziamenti Kia, quali sono le loro caratteristiche e come fare ad ottenerli.

Perché Comprare l’Auto a Rate?

I motivi per cui si preferisce l’acquisto a rate rispetto a quello con pagamento in soluzione unica possono essere molteplici e tutti diversi tra loro. Il primo potrebbe essere, ad esempio, la mancanza di liquidità nelle proprie tasche che non consente di acquistare subito il modello di automobile che si desidera.

Un altro, invece, potrebbe essere rappresentato dal non volere intaccare i risparmi accumulati oppure si desidera fare in modo che un acquisto così tanto importante non incida in maniera significativa sul bilancio economico della propria famiglia.

Ecco che allora la soluzione migliore è acquistare la propria Kia pagandola a rate, attraverso un finanziamento che può essere ottenuto sia in concessionaria che in banca. In questo modo, anziché un unico consistente esborso di denaro al momento dell’acquisto, è possibile versare piccoli importi mese dopo mese, senza dover rivedere troppo la gestione delle proprie finanze.

Il finanziamento permette di guidare fin da subito una sfavillante Kia Sportage, come pure altri modelli messi a catalogo, saldando il pagamento in piccole rate mensili. Perché, dunque, non approfittarne e concedersi il piccolo lusso di poter guidare una di queste automobili dotate di motore ibrido, capace di combinare la potenza del diesel con la sostenibilità ambientale del motore elettrico?

Finanziamento KIA in Concessionaria

Recandosi in concessionaria, dopo aver scelto il modello di Kia che si vuole acquistare, è possibile usufruire dell’acquisto a rate grazie alla collaborazione di Kia Motors Company con le società finanziarie. In questo modo, è possibile ottenere un finanziamento a tasso zero che consente di guidare la propria Kia fin da subito ma non solo. Anche il valore futuro dell’automobile viene garantito, offrendo quindi la possibilità di restituirla al termine del contratto per rifinanziare l’acquisto di un modello più recente.

All’interno del finanziamento, che può durare dai 24 ai 36 mesi, sono calcolati anche i costi di assistenza, assicurazione e manutenzione della nuova automobile

Chiedere il Prestito in Banca

Qualora si desiderasse ottenere un finanziamento rivolgendosi direttamente alla banca invece che alla concessionaria, è possibile farlo richiedento un prestito personale finalizzato all’acquisto di una nuova automobile. Le condizioni economiche del contratto variano a seconda dell’istituto di credito cui ci si rivolge.

Solitamente, però, gli importi concessi sono simili e arrivano fino ad un massimo di 30.000 euro e sono sempre correlati al costo reale dell’automobile. Al fine di ottenere  il prestito, infatti, è necessario recarsi in banca con un preventivo del veicolo che si è scelto di acquistare. È necessario fornire, inoltre, un documento di identità, i codice fiscale e la copia dell’ultima busta paga o dell’Attestazione ISEE.

I liberi professionisti con partita IVA possono usufruire di ulteriori agevolazioni sull’acquisto e di notevoli detrazioni fiscali.