Finanziamento Harley Davidson, come Comprare la Moto a Rate

Finanziamento Harley Davidson, come Comprare la Moto a Rate

Indice dei Contenuti

La nota azienda produttrice delle motociclette più famose del mondo ha deciso di aiutare i suoi potenziali clienti rendendo possibile l’acquisto a rate delle Harley Davidson mediante degli appositi finanziamenti.

Vediamo come fare per acquistare una nuova Harley Davidson a rate, quali requisiti bisogna possedere e tutte le caratteristiche proprie di questo prestito finalizzato.

Harley Own

Questo tipo di finanziamento viene concesso in virtù di un accordo stipulato tra la casa produttrice Harley-Davidson e Santander Consumer Bank che ha acquisito la licenza d’uso del marchio Harley-Davidson Finance preposto proprio all’erogazione di questi prestiti finalizzati.

Il finanziamento Harley Onw ha tutte le caratteristiche tipiche di un prestito con maxi rata finale. Al motociclista viene, infatti, data la possibilità di acquistare a rate il suo nuovo veicolo a due ruote pagando le rate mensili per un periodo di tempo variabile tra i due ed i tre anni.

Al termine di questo arco di tempo, l’acquirente può scegliere liberamente se porre fine al contratto restituendo il suo motociclo senza dover pagare alcuna penalità, se tenerlo divenendone il proprietario definitivo pagando la maxi rata finale o, ancora, se restituirlo e rifinanziare l’acquisto di un modello più recente. Il finanziamento non prevede l’obbligo di versare un anticipo e garantisce il valore futuro del proprio veicolo.

Inoltre, il produtture garantisce due anni di garanzia per chi acquista una motocicletta Harley-Davidson usufruendo del finanziamento Harley Own.

Attenzione! Alcuni modelli di Harley-Davidson potrebbero essere esclusi da questa offerta di finanziamento.

Harley Loan

Harley Loan è un’altra tipologia di finanziamento per l’acquisto a rate di una motocicletta Harley-Davidson. Il prestito personale finalizzato Harley Loan si discosta totalmente dal finanziamento con maxi rata finale descritto in precedenza ed è simile in tutto e per tutto ad un classico prodotto di credito a consumo erogato dai tradizionali istituti di credito.

In comune con Harley Own, il finanziamento Harley Loan ha la peculiarità di essere anche esso erogato in collaborazione con Santander Consumer Bank, la più nota e importante società bancaria della penisola iberica.

Con il finanziamento Harley Loan, il rider può scegliere di acquistare, insieme alla sua nuova motocicletta, anche tutti gli accessori che preferisce e addirittura prodotti di abbigliamento realizzati dal marchio Harley-Davidson. Il pagamento avviene tramite rate mensili di uguale importo, grazie al tasso di interesse fisso che viene applicato, e solitamente non è previsto il versamento di un anticipo e neanche il pagamento di una maxi rata finale.

Solo per i modelli più costosi, che superano i 40.000 euro, potrebbe essere richiesto il versamento di una somma di denaro come anticipo che serve anche a ridurre il rischio di perdita di capitale in caso di insolvenza.

A differenza del finanziamento Harley Own, con il prestito personale finalizzato Harley Loan è possibile acquistare qualsiasi modello di Harley-Davidson ancora disponibile in commercio, senza limiti di scelta.

Il tempo concesso per la restituzione varia, a seconda dell’importo finanziato, dai  2 ai 5 anni con il pagamento di un numero massimo di 60 rate mensili. TAN e TAEG non superano il 9%.