Finanziamento Ford: Auto a Rate con Anticipo Zero, Ecoincentivi e Opinioni

Finanziamento Ford Auto a Rate con Anticipo Zero, Ecoincentivi e Opinioni

La società automobilistica Ford Motor Company è stata fondata a detroit il 16 giugno del 1903 da Henry Ford, che le diede il nome. A randerla famosa fu l’adozione della catena di montaggio e del nastro trasportatore che vennero qui utilizzati per la prima volta ed in seguito adoperati anche dalle altre case automobilistiche.

Chi vuole acquistare un autoveicolo prodotto dalla nota società statunitense può farlo attraverso un finanziamento Ford che permette di saldare il pagamento in comode rate mensili invece che in un’unica soluzione al momento dell’acquisto.

È possibile scegliere tra quasi tutte le vetture Ford, sia nuove che usate, sebbene vi siano alcune limitazioni per quanto riguarda i modelli più vecchi.

Finanziamento a Tasso Fisso

I finanziamenti Ford presentano, tra gli altri vantaggi, la possibilità di usufruire di un tasso di interesse fisso che rende le rate mensili tutte dello stesso importo. Fa eccezione solamente la prima rate che è maggiorata dell’importo previsto per le imposte di bollo (obbligatorie per legge).

Un’ulteriore agevolazione al cliente è data anche al momento di versare l’anticipo in quanto questo è flessibile e permette di adattare la quota alla situazione economica del soggetto. Inoltre, è possibile finanziare anche la copertura assicurativa e i servizi di assistenza forniti da Ford.

L’importo concesso per l’acquisto dell’autovettura Ford deve essere restituito in un arco di tempo variabile, in base all’importo versato come anticipo e al valore commerciale del prodotto scelto, dai 12 ai 60 mesi con un uguale numero di rate mensili.

Preventivo Online

Navigando sul sito web ufficiale della casa automobilistica Ford è possibile richiedere un preventivo per conoscere la condizioni di finanziamento. Tale operazione è imprescindibile dalla scelta del veicolo che si intende acquistare perché il calcolo si basa sul valore commerciale dell’automobile selezionata e sugli eventuali optional aggiunti. Non è possibile richiedere un preventivo per un modello per poi acquistarne un altro, a meno che l’intera procedura di richiesta non venga eseguita nuovamente da zero.

Il passo successivo alla scelta dell’automobile da acquistare è la selezione dell’importo da versare come anticipo, della durata complessiva del finanziamento e degli eventuali servizi aggiuntivi.

Non è possibile sottoscrivere il contratto online ma, dopo aver preso visione del preventivo fornito in sole quattro ore lavorative, è necessario recarsi presso il concessionario per completare l’acquisto.

Documenti Richiesti

Per ottenere un finanziamento Ford, e acquistare così una nuova auto, è necessario presentare in concessionaria la copia del documento di identità e del codice fiscale, insieme ai documenti relativi al reddito. Questi sono costituiti dalla busta paga per i lavoratori dipendenti e dal Modello Unico per la dichiarazione dei redditi o dall’Attestazione ISEE per chi, invece, lavora in proprio oppure ha redditi provenienti da attività non prettamente lavorative (come ad esempio l’affitto di uno o più appartamenti).

Anche gli stranieri possono ottenere un finanziamento Ford, a condizione che siano residenti in Italia e producano qui la maggior parte del loro reddito. A tal fine, è importante esibire, oltre al certificato di residenza, anche un permesso di soggiorno valido se si proviene da un Paese al di fuori dell’Unione Europea.