Finanziamento Dacia: Credito Classico, Leasing, Noleggio e Dacia Way

Finanziamento Dacia Credito Classico, Leasing, Noleggio e Dacia Way

Dacia nasce a Mioveni, in Romania, nel 1966. La nota casa automobilistica dell’est Europa ha mantenuto da allora la sua sede principale a Mioveni ma i suoi autoveicoli sono esportati e venduti in tutto il continente, oltre che in Asia e Africa.

Questi modelli hanno solitamente costi contenuti, accessibili alla maggior parte delle persone, ma è possibile comunque renderne più semplice l’acquisto mediante un finanziamento che permette di guidare fin da subito l’automobile Dacia ma di completare il pagamento tramite piccole rate mensili. Vediamo come funziona e se conviene o meno ricorrere ad un finanziamento per ottenere un nuovo veicolo Dacia.

Value Box

Value Box è il finanziamento Dacia pensato per chi desidera acquistare in un utico pacchetto la gamma completa di servizi Dacia. Esso prevede il pagamento di un minimo di 36 rate mensili, le quali possono arrivare addirittura a 84 con il crescere dell’importo erogato.

Il tempo complessivo previsto per la restituzione è, quindi, di 7 anni al massimo (minimo tre). Il finanziamento ha un tasso di interesse molto competitivo e, per i primi tre anni, viene data la possibilità al nuovo possessore di una Dacia di aggiungere anche una polizza assicurativa. Questa copre i danni dovuti ad atti vantaggi, piccole collisioni, eventi naturali, furto e incendio.

Multiplo

Questo tipo di finanziamento è ideale per chi vuole includere nel prezzo complessivo anche la polizza assicurativa. Il prestito è rimborsabile in un massimo di 84 mesi con un tasso di interesse molto competitivo e che non supera il 4%.

Tuttavia, se si sceglie di saldare il proprio debito in un massimo di 24 mesi, Dacia azzera il tasso di interesse permettendo un notevole risparmio per il cliente.

Dacia Way

Dacia Way è il classico finanziamento con maxi rata finale che permette di scegliere, alla fine del periodo contrattuale, se restituire l’automobile, sostituirla con una più recente oppure divenirne gli effettivi proprietari.

Come per tutti i finanziamenti di questo tipo, è previsto il versamento di un anticipo e il successivo pagamento di un certo numero di rate mensili che, però, non comprono il costo complessivo dell’automobile.

Al fine di riscattarla e divenirne effettivamente proprietari, è necessario pagare una maxi rata finale. In alternativa, è possibile restituire l’autoveicolo e aprire un nuovo finanziamento, sempre con le medesime modalità, per l’acquisto a rate di un nuovo veicolo Dacia. L’assistenza e la copertura assicurativa sono sempre incluse nel finanziamento Dacia Way.

Leasing e Noleggio

Dacia offre anche la possibilità di noleggiare o prendere in leasing attraverso un finanziamento gli autoveicoli da essa prodotte. I prestiti finalizzati al noleggio di un’automobile Dacia sono riservati alle aziende e ai liberi professionisti che hanno la necessità di cambiare spesso il mezzo con cui si muovono, permettendo loro di ottenere anche dei vantaggi dal punto di vista fiscale. Il finanziamento per il leasing include a copertura assicurativa RC Auto, anche contro furto e incendio.

Opinioni

Il finanziamento Dacia, visto il basso costo delle automobili, conviene principalmente nel caso in cui si stia acquistando un’auto nuova. Per le auto usate, invece, è preferibile optare per altre soluzioni.