Finanziamento BMW

Finanziamento BMW per Auto e Moto, a Tasso Zero, Senza Anticipo e con Maxirata

BMW è una delle più importanti case automobilistiche della Germania. Attualmente ha la sua sede principale a Monaco di Baviera. I veicoli, sia moto che auto, prodotti da questa azienda sono di elevata qualità e sono tanti gli italiani che decidono di acquistarli.

Come per ogni prodotto realizzato con standard elevati, anche i veicoli BMW hanno un certo costo che spesso li rende inaccessibili se si pensa di acquistarli pagando in un’unica soluzione. Il problema della liquidità, però, può essere facilmente superato grazie ai finanziamenti BMW che permettono di acquistare un’auto o una moto pagandole a rate.

Esistono due opzioni di finanziamento disponibili per chi acquista una vettura BMW: con o senza maxi rata finale. Vediamo le differenze e le caratteristiche di questi prestiti finalizzati

 

Finanziamento BMW a Tasso Zero

Nel momento in cui scriviamo questo articolo non è disponibile alcun finanziamento a tasso zero per chi vuole comprare una BMW. Ciò non toglie però che tale opportunità possa esserci in futuro.

Un finanziamento a tasso zero è un prestito personale finalizzato all’acquisto di un determinato bene o servizio. Quindi nel caso di un finanziamento a tasso zero BMW il cliente potrebbe richiederlo esclusivamente per l’acquisto di una nuova auto o moto BMW. Il vantaggio di tali finanziamenti sta nel fatto che il cliente non dovrà sostenere il pagamento degli interessi e delle solite spese di istruttoria o di natura burocratica.

 

Finanziamento Classico

Questo tipo di prestito finalizzato si modella sulle esigenze specifiche del cliente che può scegliere sia l’importo dell’anticipo da versare al momento dell’acquisto che il numero di rate mensili con le quali rimborsare il finanziamento. Queste, in ogni caso, non possono essere dilazionate in un arco di tempo maggiore ai 7 anni e, pertanto, il loro numero complessivo non può essere superiore a 84.

Recandosi sul sito web ufficiale di BMW è possibile navigare nella sezione dedicata ai finanziamenti e, attraverso essa, richiedere un preventivo online. Nel modulo da compilare è essenziale inserire dati corretti e veritieri o il preventivo non sarà considerato valido.

I dati richiesti sono quelli relativi all’identità, al reddito e le informazioni di contatto necessarie per ricevere il preventivo. Bisogna selezionare anche la serie ed il modello dell’autoveicolo BMW che si vuole acquistare.

Il finanziamento è modellabile sulle proprie esigenze e permette di coprire le spese della sola auto oppure anche quelle dell’assicurazione e della manutenzione. Il versamento di un anticipo sulla somma dovuta è assolutamente facoltativo ed è possibile anche dare la propria vecchia automobile in permuta e ridurre così il costo complessivo del finanziamento.

 

BMW Select

Si tratta del finanziamento auto con maxirata finale. Questo significa che il cliente potrà acquistare la sua auto a rate, scegliere l’importo da pagare ogni mese e saldare al termine del contratto la maxirata che sarebbe una rata dall’importo abbastanza consistente. Solitamente la maxirata finale può essere a sua volta rifinanziata. Il finanziamento è altamente personalizzabile ed il cliente può scegliere se dare un anticipo o se acquistare la nuova BMW senza anticipo.

 

BMW Financial Services

Con questo tipo di finanziamento, BMW permette di restituire l’auto al termine del finanziamento senza pagare la maxi rata finale e acquistarne quindi una nuova. BMW informa i clienti sui nuovi modelli di auto disponibili direttamente tramite email e con un anticipo di sei mesi rispetto alla scadenza prevista dal contratto.

 

Leasing Finanziario

È il finanziamento ideale per chi usa l’automobile per lavoro e, pertanto, ha la necessità di sostituirla molto frequentemente. Ha tutti i vantaggi degli altri prestiti per quanto riguarda la flessibilità: al cliente viene data la possibilità di scegliere se versare un anticipo ed il suo ammontare, oltre che il numero di rate mensili.

Al termine del contratto, è possibile scegliere la restituzione dell’auto e la relativa chiusura del contratto oppure di sostituirla con un modello più recente e far partire un nuovo finanziamento.

Infine, se si desidera acquistare definitivamente l’automobile finanziata fino a tale data e divenirne finalmente il vero proprietario, si può optare per il pagamento di una maxi rata finale che copra interamente il totale del debito residuo ancora da saldare.