Vai al contenuto

Finanziamento Audi: Comprare Audi a Rate o Leasing Finanziario

    Finanziamento Audi

    Tra le automobili più desiderate dagli italiani non mancano mai quelle prodotte dalla nota causa automobilistica Audi. Questi veicoli sono all’avanguardia rispetto a quelli realizzati dalla concorrenza e dispongono delle più recenti tecnologie. Sono automobili di grande classe, quasi di lusso e pertanto sono anche caratterizzate da un costo che non tutti gli italiani possono permettersi.

    Come fare allora se non si dispone della liquidità necessaria per acquistare un’Audi? Fortunatamente, non è necessario rinunciare a questo desiderio perché gli istituti di credito mettono a disposizione prestiti e finanziamenti ideati proprio per questo genere di acquisto!

     

    Audi Value

    Audi Value è un programma messo a disposizione dalla nota casa automobilistica che, grazie ad esso, offre la possibilità ai suoi futuri clienti di poter finalmente acquistare l’Audi che tanto hanno desiderato. Il funzionamento di Audi Value è piuttosto semplice. Il programma è accessibile presso tutti i rivenditori autorizzati da Audi e permette un acquisto a rate dell’automobile dei propri sogni.

    Grazie alla possibilità di dilazionare il pagamento, il sogno di avere un’Audi è accessibile per tutti! Come se non bastasse, Audi offre un ulteriore vantaggio a chi si accinge ad aprire un prestito per acquistare un’automobile da essa prodotta: il suo valore viene garantito nel tempo.

    Al termine del finanziamento, è possibile scegliere se riscattare il veicolo (pagando la maxi-rata finale), restituirlo o ancora sostituirlo con uno nuovo. In questo caso, sarà necessario attivare un nuovo prestito con le stesse modalità. L’assicurazione ed il bollo sono sempre inclusi nella quota del finanziamento.

    La durata del prestito Audi può variare dai 2 ai 4 anni e questo influenza direttamente sia il numero di rate mensili che il loro importo.

    È importante sapere che, al momento dell’acquisto, è necessario versare una quota che corrisponde a circa il 10% dell’importo totale del prestito personale Audi.

     

    PiùCredito

    Per chi desidera scegliere il classico prestito auto è disponibile la soluzione chiamata PiùCredito.

    E’ il normalissimo finanziamento per acquistare automobili, offerto direttamente da Audi. Il tasso d’interesse e la rata da pagare sono costanti nel tempo e quindi saranno gli stessi per tutto il periodo di rimborso. A differenza delle altre soluzioni, qui l’auto è sin da subito di proprietà del cliente.

    Molto interessante è la possibilità di personalizzare il finanziamento, scegliendone la durata e l’importo da finanziarie, in base all’anticipo che si decide di versare. Ottima anche la possibilità di finanziare, oltre che l’auto, anche l’acquisto di una polizza assicurativa, sia sul veicolo che sulla propria persona.

     

    Leasing Finanziario

    Un’ulteriore possibilità di guidare un’Audi è rappresentata dal noleggio a lungo termine del veicolo prescelto. Questa opzione consente di avere un’Audi e poterla guidare senza esserne i reali possessori, quindi anche senza dover far fronte a tutte quelle spese che questo genere di automobile prevede. In questo caso, infatti, le spese relative al bollo, assicurazione e manutenzione non ricadranno sul cliente che noleggia l’Audi ma sulla società stessa che mette a disposizione questo servizio.

    Grazie al noleggio, infatti, ci si dovrà preoccupare solo di pagare le piccole rate mensili che consentono di usufruire del servizio. A differenza del prestito personale vero e proprio, concesso per l’acquisto di un’automobile Audi, con il noleggio a lungo termine si dovranno affrontare dei costi decisamente inferiori, ben distribuiti nell’arco del tempo e che variano in base al chilometraggio percorso.

    Può essere un’ottima opzione per chi vuole provare a guidare un’Audi per un certo periodo di tempo prima di procedere all’acquisto vero e proprio. In alternativa, può ricorrere al noleggio chiunque non abbia intenzione o non abbia le possibilità economiche di versare l’anticipo richiesto per il prestito, o magari non può ottenere un nuovo prestito perché segnalato al Crif o protestato.