VW Finanziamento Volkswagen, Calcolo Rata e Leasing

Volkswagen è la più nota casa automobilistica tedesca, fu fondata a Berlino il 28 maggio del 1937 dal Fronte Tedesco del Lavoro.

Le sue autovetture sono oggi famose in tutto il mondo e molto apprezzate anche dagli italiani che, grazie ad un apposito finanziamento studiato ad hoc, possono acquistarle anche a rate. Come funzionano i finanziamenti Volkswagen e quali sono i loro punti di forza? Scopriamolo.

A differenza di altre note catene, Volkswagen non offre un solo finanziamento uguale per tutti ma ha una vasta offerta di prodotti finanziari per adattarsi alle esigenze di ogni acquirente. Il credito viene concesso per mezzo di Volkswagen Bank, senza passare quindi per una finanziaria esterna e abbattendo notevolmente i costi di gestione e intermediazione.

Questi finanziamenti non si limitano all’acquisto della sola auto, ma permettono di coprire anche le spese di manutenzione, assicurazione ed, eventualmente, noleggio.

 

Più Credito

E’ il classico finanziamento VW a tasso fisso. Il cliente sceglie l’anticipo che vuole saldare subito e paga la quota restante con un tasso fisso a rate costanti. E’ la soluzione più utilizzata dai privati perchè permette di scegliere l’importo della rata mensile da pagare. Il cliente diventa sin da subito proprietario del veicolo.

 

Progetto Valore Volkswagen

È la soluzione migliore per chi vuole avere sempre una Volkswagen nuova. Il cliente sceglie la sua Volkswagen preferita e sceglie fino a quando tenerla. Alla scadenza del contratto potrà decidere se tenere l’auto pagando il Valore Futuro Garantito residuo, se restituirla o se sostituirla con un nuovo veicolo Volkswagen.

L’importo della rata mensile da pagare dipenderà dal veicolo scelto, dalla durata del finanziamento e dall’anticipo lasciato (che può essere anche molto piccolo) e dai chilometri che si percorreranno annualmente.

 

Finanziamento Tasso Zero Grade

È un altro dei finanziamenti Volkswagen, più vicino ad un prestito personale tradizionale. Esso permette di “fare l’upgrade” del proprio veicolo a marchio Volkswagen coprendo le spese per tutti gli equipaggiamenti non previsti dal modello di base. Questo finanziamento è a tasso zero e prevede il pagamento di rate mensili dall’importo prestabilito (50, 100 o 200 euro al massimo). Attenzione: il finanziamento non copre il costo di acquisto dell’automobile ma solo quello degli optional.

 

Mekkano

Rivolgendosi ad un centro autorizzato Volkswagen per la riparazione del proprio autoveicolo, è possibile pagarne a rate i cosi, per un importo che va dai 500 ai 3.000 euro. Sono previste un massimo di 24 rate mensili e interessi zero.

 

Drive Time

Non è un vero finanziamento ma una formula innovativa che permette al cliente di usare l’auto per due anni pagando solo l’anticipo. Al termine dei due anni il cliente potrà scegliere di restituire il veicolo e chiudere il contratto, restituire il veicolo e prenderne uno nuovo o diventare proprietario saldando la quota residua.

 

Leasing Finanziario

A disposizione dei suoi clienti, sia privati che società, Volkswagen mette a disposizione due tipi di Leasing:

  • Leasing Finanziario Standard con piano di ammortamento fisso dove si tiene conto dell’Euribor 1M/360;
  • Leasing Finanziario 2.0 dove il riscatto si calcola in base ai Km percorsi ed al valore del veicolo.

La differenza sostanziale tra il Leasing ed il Noleggio sta nel fatto che con il Leasing il cliente ha la libertà, a termine del contratto, di riscattare il veicolo e farlo diventare di sua proprietà.