Finanziamenti Fiat : Comprare a Rate Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo anche a Tasso Zero

Finanziamenti Fiat Comprare a Rate Fiat 500, 500X, 500L, Panda e Tipo anche a Tasso Zero

La casa automobilistica tutta italiana da sempre è la prediletta per gli acquisti concernenti il mondo degli autoveicoli lungo tutta la penisola. La società, oggi facente parte di FCA Italy, è stata fondata a Torino da Giovanni Agnelli, precisamente l’11 luglio 1899.

In oltre un secolo di storia, Fiat è cresciuta e ha guadagnato il consenso di tutti gli italiani. Oggi i suoi veicoli sono i più venduti in tutto lo stivale grazie anche alla possibilità di usufruire di un acquisto a rate mediante un apposito finanziamento tramite il quale è possibile sostenere le spese per i modelli 500, 500X, 500L, Panda, Tipo e tantissimi altri. Vediamo quali sono i vari tipi di finanziamenti FIAT, i loro vantaggi e le loro caratteristiche.

Finanziamento Fiat FCA rateale classico

Il finanziamento Fiat FCA rateale classico è un vero e proprio prestito personale finalizzato all’acquisto di una nuova automobile a marchio FIAT.

Tra i principali vantaggi, quello più importante per il consumatore è il tasso di interesse fisso che rende le rate mensili tutte dello stesso importo in modo che sia possibile fin da subito programmare le spese mensili. È previsto, inoltre, il pagamento di una somma come anticipo sull’acquisto, di importo variabile, ma non è contemplata la maxi rata finale tipica dei finanziamenti offerti da altre case automobilistiche.

La scadenza della prima rata mensile è fissata a 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Le successive rate, il cui numero varia da un minimo di 12 ad un massimo di 72 mensilità, hanno cadenza mensile e prevedono l’addebito diretto sul conto corrente della somma dovuta.

Finanziamento Fiat FCA auto usate

Non tutti hanno la possibilità economica, o l’intenzione, di acquistare un’auto nuova e alcuni preferiscono prenderne una usata per risparmiare. Anche in questo caso è possibile usufruire dei finanziamenti FIAT a tasso fisso e senza maxi rata finale.

Il numero di rate mensili e la modalità di pagamento delle stesse non cambia rispetto ad un finanziamento rateale classico ma per l’acquisto di auto usate, visto il minore valore commerciale rispetto ad un’auto nuova, la somma da versare come anticipo è piuttosto ridotta.

Finanziamento Più

Il Finanziamento Più di FIAT è il classico prestito finalizzato con maxi rata finale. Questo prodotto finanziario consente di pagare rate mensili di importo molto contenuto, sempre tramite addebito diretto su conto corrente, e alla scadenza del contratto decidere se pagare la maxi rata finale acquistando definitivamente l’automobile FIAT, restituirla chiudendo definitivamente il contratto oppure tenerlo ancora aperto per finanziare l’acquisto di un modello più recente.

L’utente ha piena libertà di scelta anche perché non è previsto il pagamento di una penale, qualunque sia la decisione presa. Anche questo finanziamento prevede un tasso di interesse fisso.

Altri finanziamenti

FIAT offre finanziamenti anche per il leasing delle automobili, sia per privati che liberi professionisti. È possibile, inoltre, finanziare anche la polizza assicurativa e altri servizi accessori come l’assistenza stradale, spese impreviste per la gestione dell’automobile e la protezione del valore economico del veicolo contro furto, incendio, distruzione o altri danni non riparabili.