Finanziamenti Expert Tasso Zero, Come Funzionano, Documenti Richiesti

Finanziamenti Expert Tasso Zero

Recandosi presso uno dei numerosi punti vendita Expert, nota catena di prodotti elettronici e per la casa che vanta una presenza capillare su tutto il territorio italiano, è possibile acquistare qualsiasi elettrodomestico, oggetto di uso casalingo o altro prodotto elettronico si desideri.

Computer, telefoni, tablet, macchine fotografiche, lavatrici ed aspirapolvere sono solo alcuni dei numerosi oggetti presenti nel catalogo di questa famosissima azienda.

Poiché oramai i prodotti elettronici sono diventati indispensabili nella vita di tutti i giorni, e molti ne fanno anche un uso prettamente professionale, ne consegue che è necessario sempre calcolare un certo budget di spesa per il loro acquisto e/o la loro sostituzione.

Può accadere, tuttavia, che in periodi particolari si renda necessario procedere all’acquisto di un nuovo elettrodomestico senza che questo fosse stato precedentemente preventivato e, in tali casi, potrebbe capitare di non avere a disposizione la liquidità necessaria per completare l’acquisto.

Come fare allora? Bisogna rassegnarsi e rinunciare? Assolutamente no! Expert ha già pensato ad una soluzione a questo problema offrendo la possibilità di pagare a rate gli acquisti fatti presso uno dei suoi punti vendita aprendo un apposito finanziamento. Vediamone i dettagli

Tasso Zero

Poiché Expert è un’azienda che si occupa di commercio al dettaglio e non un istituto di credito, è necessario che essa si appoggi ad una società finanziaria esterna per poter concedere ai suoi clienti l’acquisto a rate dei loro prodotti preferiti. Per offrire serietà e sicurezza a chi decide di aprire un finanziamento con Expert, l’azienda ha deciso di affidare la gestione dei prestiti a Findomestic, nota società di credito già conosciuta e apprezzata dalla maggior parte degli italiani.

Una volta che il cliente ha selezionato i prodotti che intende acquistare, il cui valore complessivo deve essere compreso in un range che va dai 200 ai 10.000 euro, può stabilire insieme ad un consulente i tempi necessari per saldare il conto, valutando anche l’importo delle rate mensili che devono essere sostenibili sulla base del reddito di chi sta richiedendo il finanziamento.

L’acquisto dei prodotti Expert tramite finanziamento si rivela estremamente vantaggioso poiché spesso tali prestiti finalizzati sono a tasso zero, ovvero non è previsto il pagamento degli interessi. Inoltre, consentono di effettuare una spesa anche piuttosto consistente senza incidere in maniera troppo significativa sul proprio bilancio economico, ma pagando l’acquisto tramite rate mensili di importo ridotto. Infine, questi finanziamenti possono essere richiesti anche da chi non ha una busta paga.

Come Funzionano

Per ottenere un finanziamento Expert è necessario innanzitutto che la persona interessata sia maggiorenne e che abbia un proprio reddito per poter sostenere il pagamento delle rate mensili. La busta paga non è necessaria, purché si abbia il modello unico per la dichiarazione dei redditi (se si è lavoratori autonomi) oppure una terza persona che faccia da garante.

Il pagamento delle rate mensili può avvenire tramite addebito automatico sul conto corrente del debitore, che rappresenta spesso la soluzione più semplice e comoda, oppure tramite bollettino postale. Per i finanziamenti Expert non è previsto il pagamento delle rate mensili tramite cambiali.

 

Documenti Richiesti

Come per i più classici finanziamenti (e come abbiamo già visto per altri negozi specializzati come Euronics e Mediaworld), anche per il prestito finalizzato offerto da Expert, in collaborazione con Findomestic, occorrono i seguenti documenti:

  • Documento d’Identità (deve essere valido e non scaduto)
  • Codice Fiscale (o Tessera Sanitaria)
  • Documento Reddituale (per dimostrare una fonte di reddito)

Ricordiamo inoltre che è requisito fondamentale avere almeno 18 anni e la residenza in Italia.