Finanziamento Apple a Tasso Zero Senza Busta Paga, Online e negli Apple Store
I prodotti Apple, sinonimo di grande qualità, sono molto apprezzati dai consumatori di tutto il mondo che aspettano con ansia le uscite dei nuovi modelli e desiderano essere tra i primi ad acquistarli. Prova di questo sono le lunghe file che si creano davanti agli Apple Store già dal giorno precedente all’uscita di un nuovo prodotto.
Tutti vogliono acquistarne uno ma, trattandosi di strumenti tecnologici di elevata qualità, hanno un prezzo di mercato che non è immediatamente accessibile per tutte le tasche.
Ma non bisogna disperarsi perché chi non ha la possibilità economica di acquistare un prodotto Apple in contanti in un’unica soluzione può farlo dilazionando il pagamento in rate mensili di piccolo importo. Vediamo come funzionano i finanziamenti Apple e i requisiti che bisogna possedere per chiederne uno.
Come Funziona
Per poter accedere ad un finanziamento Apple e pagare il nuovo prodotto a rate non è obbligatorio che l’acquisto venga concluso in un Apple Store online oppure fisico ma sono ammessi a questa forma di pagamento anche i prodotti acquistati presso i vari rivenditori autorizzati.
Questi prestiti personali finalizzati vengono concessi grazie ad una collaborazione tra Apple e le società finanziarie presenti in Italia, come ad esempio Agos Ducato, che erogano il capitale necessario e successivamente incassano le rate di rimborso (massimo 36 in tutto).
Come per qualsiasi altro finanziamento, anche in questo caso la società finanziaria avvia una fase di istruttoria in cui verifica le garanzie e la solvibilità prima di concedere il prestito finalizzato all’acquisto di un prodotto Apple.
Il TAN (Tasso Annuo Nominale) ed il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) hanno percentuali ragionevolmente basse ma che raggiungono lo zero solo durante particolari periodi promozionali.
Requisiti
La prima condizione da soddisfare per ottenere un finanziamento Apple è aver raggiunto la maggiore età ed avere un’età non superiore ai 70 anni. Occorre anche essere residenti in Italia. Il domicilio da solo non è sufficiente ma è neppure obbligatorio aver ottenuto la cittadinanza.
Gli stranieri possono lo stesso accedere al finanziamento Apple presentando un certificato di residenza e, se provenienti da un Paese che non fa parte dell’Unione Europea, anche un permesso di soggiorno valido la cui scadenza non è antecedente alla data prevista per la conclusione del contratto.
Infine, il requisito indispendabile affinché la società finanziaria accetti di concedere il prestito personale finalizzato per acquistare un prodotto Apple è avere un reddito personale. Poiché le rate mensili in questo caso non sono eccessivamente elevate, spesso il finanziamento viene concesso senza problemi anche a chi ha un contratto di lavoro part-time o a tempo determinato purché lo stipendio mensile sia circa 5 volte superiore all’importo della rata e la scadenza del contratto di lavoro sia successiva a quella del finanziamento.
I prodotti Apple attraggono soprattutto i giovanissimi che quasi mai hanno un proprio reddito stabile. In questi casi, per ottenere il finanziamento Apple e poter pagare a rate il prodotto tanto desiderato, è importante avere un garante, che sia un genitore o un altro parente, che controfirmi il contratto.
Finanziamento iPhone Tasso Zero
Dati gli elevati costi di un iPhone, soprattutto se si acquista uno degli ultimi modelli, la Apple da ai suoi clienti la possibilità di comprare un iPhone a rate. Vediamo nel dettaglio quali sono le modalità di acquisto di un iPhone.
Attualmente è possibile comprare iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max con un finanziamento a tasso zero.
Cosa significa? Significa che il cliente ha la possibilità di comprare l’iPhone Pro o Pro Max con delle comode rate mensili e pagare lo stesso importo che avrebbe pagato con un acquisto immediato in contanti. Non ci saranno quindi gli interessi ne spese aggiuntive.
Nel dettaglio, la pratica di finanziamento dell’iPhone sarà gestita da Findomestic. Per poter usufruire del finanziamento a tasso zero sarà necessario ripagare l’intera somma in 2 anni, cioè in 24 mesi e pertanto con 24 rate mensili.
L’iphone potrà essere acquistato anche sul sito ufficiale della Apple, una volta fatto l’ordine e la richiesta del finanziamento a tasso zero si dovranno inviare i documenti entro 24 ore.
Inviato il tutto, si dovrà attendere la risposta da parte della finanziaria. Qualora il finanziamento dovesse essere approvato, il cliente riceverà la conferma dell’ordine e la data di consegna o di ritiro presso un negozio Apple del nuovo iPhone.
La Apple non è responsabile in caso di mancata approvazione della pratica. Eventuali disguidi finanziari dovranno essere trattati direttamente con la società finanziaria.
Finanziamento Senza Busta Paga
Per poter usufruire del finanziamento senza busta paga è necessario che il richiedente abbia una fonte di reddito alternativa o che si faccia assistere da un garante, cioè da un altro soggetto che fornirà alla società finanziaria le garanzie reddituali richieste.
In parole più semplici, per poter richiedere il finanziamento senza busta paga per comprare l’iphone o altro prodotto della Apple, bisognerà essere pensionati o lavoratori autonomi, oppure bisognerà farsi accompagnare da una persona che a sua volta avrà la busta paga o il cedolino della pensione o sarà un lavoratore autonomo con dichiarazione dei redditi.